1 Ottobre 2023
L’ufficio elettorale rende noto che sono aperti dal 1° fino al 31 ottobre i termini per presentare domanda di iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale.
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il giorno 31 ottobre. L’iscrizione è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili c/o l’Ufficio Elettorale – Piazza della Repubblica n. 8 – 071/7829337.
Share the post "Aggiornamento albo presidenti di seggio elettorale dal 1° al 31 ottobre"
Ultimi articoli
Censimento annuale della popolazione
Comune di Castelfidardo