Regione Marche

Altre Notizie

6 Ottobre 2008

Aggiornamento Albo elettorale Scrutatori e Presidenti

Albo elettorale: sono aperti i termini utili per l’aggiornamento dei presidenti di seggio (fino al 31 ottobre) e  delle persone idonee a svolgere l’ufficio di scrutatore (fino al 30 novembre). Il bando e modulo di domanda sono disponibili presso l’ufficio elettorale o “compilabili” dal sito internet del Comune dai seguenti links: Avviso per Albo Scrutatori di Seggio oppure  Avviso per Albo Presidenti di Seggio.
Per quanto riguarda la posizione di “presidente”, è sufficiente indirizzare al Sindaco una autodichiarazione in carta semplice da cui risultino i requisiti richiesti. Fra gli altri, non aver superato il 70° anno di età, non essere candidati alle elezioni stesse, ma aver svolto l’incarico di scrutatore e/o segretario, possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. E’ incompatibile lo stato di dipendenti dei Ministeri dell’interno-poste-telecomunicazioni-trasporti, di segretario comunale o di dipendente dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali, nonchè l’appartenenza alle forze armate in servizio e svolgere funzioni attribuite presso le A.U.S.L. ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici.

Medesime condizioni per candidarsi al ruolo di scrutatore, con l’avvertenza di aver assolto l’obbligo scolastico ed essere elettori nel Comune di Castelfidardo.

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto