31 Agosto 2016

Ad Osimo la presentazione del S.I.A.

L`Ambito territoriale n. 13, di cui Castelfidardo fa parte unitamente ai Comuni di Osimo (capofila), Camerano, Loreto, Numana, Offagna e Sirolo, organizza venerdì 2 settembre alle 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Osimo, un incontro sul S.I.A..

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l`erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata; il sussidio è subordinato all`adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Partecipano sindaci ed assessori dei Comuni dell`Ambito e personale dell`ATS XIII per fornire informazioni e modulistica per presentare domanda.