9 Febbraio 2011

A San Valentino niente è più dolce dell`arte

“A San Valentino niente è più dolce dell`arte- Per amore della patria”: è lo slogan coniato dalla Fondazione Ferretti che, in collaborazione con la sezione locale di Italia Nostra e l`Amministrazione Comunale, aderisce all`evento promosso dal MiBAC per il week-end alle porte. Abbinando la festa tanta cara alle coppie al 150° anniversario dell`Unità d`Italia, nei giorni di sabato 12 (dalle 15:00) e domenica 15 (ore 10:00 e 15:00)  è possibile prenotare la visita guidata alla scoperta dei luoghi e delle testimonianze dell’Identità Nazionale condotta dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale Regionale C.E.A. Selva di Castelfidardo.
Il tour comprende le tappe al Sacrario-Ossario ai Caduti e area della Battaglia, al Monumento Nazionale “Ai Vittoriosi” e il relativo parco, Museo del Risorgimento, Salone degli Stemmi della Civica Residenza. La durata è di circa 2h30` a un costo di 3,00 euro a persona, ma sarà a ingresso gratuito per le coppie che riceveranno anche un dolce ricordo.
Il punto di ritrovo è il Sacrario-Ossario della Battaglia presso la Selva di Castelfidardo; gli spostamenti da un luogo all`altro saranno effettuati con la propria auto. La prenotazione è obbligatoria al n.  071780156 o via email a info@fondazioneferretti.org.

Consulta il volantino (file pdf)