21 Agosto 2018
Il 1° dicembre si inaugurerà a Castelfidardo in via IV Novembrela una nuova struttura residenziale a carattere comunitario: “I semi dell`albero“. Ideata e fondata da Giovanna, (informatore medico) e Graziella (tecnico di radiologia), la cooperativa sociale senza scopo di lucro ispirata ai più alti valori umani di rispetto, solidarietà e responsabilità, si propone di accogliere il disagio di quei bambini che vivono situazioni di incuria, maltrattamento ed abuso. Per contribuire con una raccolta fondi a questo lodevole progetto di una Comunità educativa per i bambini allontanati dalle famiglie d’origine su decreto del Tribunale dei Minori, “I semi dell`albero” in collaborazione con l`Atletica Amatori Avis che ne cura la parte tecnica e con il patrocinio del Comune organizza sabato 8 settembre l`iniziativa 5alle7…in cammino con Lakshmi.
Si tratta di una camminata non competitiva per le vie di Castelfidardo per:
▪ Scoprire la città di mattina presto, attraverso le vie del centro storico e del monumento
▪ Iniziare la giornata con un po’ di movimento e condivisione
▪ Camminare in compagnia attraverso un percorso facile e alla portata di tutti
▪ Fare colazione insieme dopo 5 km
▪ Fare beneficenza con 6 euro
▪ Portare a casa la maglietta in ricordo dell’evento
Iscrizioni: la quota di iscrizione è di 6 € per adulti e bambini, di 2 € per il cane.
Info e iscrizioni: gruppi/societàentro le 12:00 di venerdì 7 settembre presso l’Atletica Amatori Avis (an009@fidal.it o 333.7843678).Singoli presso la Gelateria Caffetteria La Castellana dal 27 agosto al 6 settembre dalle 18 alle 20 e il 7 settembre dalle 15 alle 20.
Contatti: Giovanna 335 6149263 Graziella 347 0045589
Percorso:partenza da piazza S`Agostino, davanti alla struttura della Cooperativa Sociale “I Semi dell`Albero”, passaggio per via IV Novembre, via Settimio Soprani, passaggio davanti al Crocifisso e per via Giacomo Matteotti fino alla rotatoria del Monumento Nazionale, entrata nel bellissimo parco del Monumento Nazionale di Castelfidardo che sarà percorso nella sua interezza. Uscita dal Monumento Nazionale sempre sulla rotatoria e nuovo passaggio per via Giacomo Matteotti fino a piazzale Don Minzoni (Porta Marina) con vista del Monte Conero e del Mare Adriatico, passaggio a destra per le mura medievali di via Roma e via Nazario Sauro con vista delle colline di Offagna-Osimo e dell’alta valle del Musone, passaggio davanti alla Porta Bersaglieri (Porta del Sole) e per via Cesare Battisti con vista sud della bassa valle del Musone, delle colline di Recanati-Loreto e dei Monti Sibillini-Monte Vettore. Entrata in piazza della Repubblica, passaggio tra la Fontana e il Palazzo Comunale e imbocco di via Mordini davanti al Museo della Fisarmonica, prosecuzione per via Angeloni con passaggio davanti alla piazzetta Belvedere e poi alla Scuola Media Paolo Soprani. Passaggio per piazza Trento e Trieste, via Camillo Benso Conte di Cavour, corso Giuseppe Mazzini e nuovo attraversamento di piazza della Repubblica dal lato della chiesa Collegiata. Uscita per via Cesare Battisti, nuovo passaggio davanti alla Porta Bersaglieri (Porta del Sole) e giù per via Enrico Cialdini fino all’arrivo in piazza Sant`Agostino sempre davanti alla struttura della Cooperativa Sociale “I semi dell`albero”.
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo