17 Giugno 2019

Visite guidate e aperitivo con il Progetto Sollievo e Buon umore onlus

Il Progetto Sollievo ATS XIII e l’Associazione del Buon Umore Onlus informano che nel periodo giugno-ottobre sono previste delle uscite organizzate per scoprire ed apprezzare le bellezze del territorio. L’attività consiste in visite guidate con personale qualificato, in centri caratteristici della zona per scoprire le curiosità, i misteri, la storia e le avventure che vi si celano. Ad ogni visita guidata, oltre alla passeggiata, è previsto un aperitivo per concludere in simpatia e compagnia l’uscita.
Questo il programma:
-Sabato 22 giugno, dalle ore 16.30 a Falconara Marittima – Partenza da piazza del Municipio e visita al Museo della Resistenza di Palazzo Bianchi.
-Sabato 6 luglio, dalle ore 16.30 ad Ancona – Partenza da piazza XXIV maggio, passeggiata per viale della Vittoria sino alla spiaggia del Passetto.
-Sabato 20 luglio, dalle ore 16.30 a Sirolo – Partenza Centro visite parco del Conero, visita guidata dello stesso e passeggiata al centro paese.
-Sabato 7 settembre, dalle ore 16.30 a Portonovo – Partenza dalla chiesa di Santa Maria, vista guidata alla stessa e passeggiata nella Baia di Portonovo.
-Sabato 21 settembre, dalle 16.30 ad Osimo – Partenza dal Maxi parcheggio, visita guidata alle grotte e passeggiata nel centro storico.
-Sabato 5 ottobre , dalle 16.30 a Loreto. Partenza da porta Marina e visita guidata ai camminamenti di marciaronda.
-Sabato 19 ottobre, dalle 16.30 a Camerano. Partenza da Piazza Roma 26, visita guidata alla Camerano sotterranea e passeggiata al centro del paese.
L’iniziativa è completamente gratuita (visita+aperitivo) ed è rivolta a tutte le persone (utenti e familiari) che sono afferenti al Progetto Sollievo ATS XIII e/o al Centro di Salute Mentale Sud di Osimo, oppure che sono in carico ai Servizi Sociali di uno dei Comuni di riferimento e residenti nell’Ambito Territoriale Sociale XIII.

Per motivi organizzativi (trasporto e prenotazione aperitivo), si necessita per ogni appuntamento, un’iscrizione all’evento, così da avere una stima attendibile dei partecipanti. Non si esclude che le attività potrebbero subire delle modifiche in base alle esigenze degli utenti e/o difficoltà che potrebbero emergere.

In caso dimaltempo le attività saranno rimandate.

Info: 3703028079 .

Lucia Flauto