24 Dicembre 2018

Primaria Cerretano, una piccola scuola dal grande cuore

Manine che tremano, cuori che battono all’impazzata…si apre il sipario…finalmente si comincia!

Ogni anno la stessa emozione, lo stesso entusiasmo e lo stesso infinito lavoro!

La stesura del copione, la cura delle canzoni da parte della maestra Barbara della Scuola Civica di Musica Paolo Soprani di Castelfidardo e la preparazione delle coreografie nelle mani dell’insegnante e mamma Elisabetta Mazzieri…il teatro è fatto di tante realtà, di cui i bambini sono protagonisti attivi e indiscussi.

Fiabe alla riscossa” è stato il titolo scelto per lo spettacolo messo in scena dai “piccoli attori” presso il cinema teatro Astra.

La tematica del mondo della rete, degli youtuber, tanto cara ai giovani, è stata messa in relazione con la realtà delle fiabe, con l’obiettivo di far capire ai ragazzi la necessità di fare un buon uso dei media, senza dimenticare i valori contenuti nelle fiabe tradizionali.

Un lavoro che vede la luce grazie alle famiglie con una costante collaborazione, ai docenti per il grandissimo impegno e, soprattutto, ai bambini per la capacità di entusiasmarsi e far emozionare il pubblico.

Il ricavato dello spettacolo, come sempre, è stato devoluto in beneficenza.

Quest’anno gli enti individuati sono stati la Croce Verde e l’associazione Raoul Follereau di Castelfidardo.

Il dono di sé è la più alta forma di amore e, ognuno, nel suo piccolo e a suo modo…ce la sta mettendo tutta!

Cerretano