NORME COMUNI AI CONCORSI

1) Il concorrente è tenuto a presentare alla commissione, all’inizio dell’audizione, copia stampata - in due esemplari - dei brani a libera scelta, più un foglio su cui risulti chiaramente scritto l’intero programma che il candidato si appresta ad eseguire.
2) La giuria è tenuta ad esprimere la propria valutazione in voti da 1 a 20. La valutazione più alta e quella più bassa saranno eliminate. La classifica finale si otterrà dalla somma dei punti ricevuti nella prima prova con quelli della seconda. I voti espressi da ciascun membro della giuria saranno resi pubblici.
3) I concorrenti saranno preavvisati tramite lettera o fax del giorno dell’audizione. L’ordine di ascolto dei concorrenti è alfabetico con inizio da una lettera estratta a sorte; tale estrazione sarà effettuata dalla Segreteria del Concorso alla presenza del Legale Rappresentante del Comune di Castelfidardo dopo la chiusura delle iscrizioni. Alle ore 19.00 del giorno precedente l’inizio delle audizioni, presso la Segreteria del Concorso, saranno compilate le tabelle con gli orari. Tutte le audizioni saranno pubbliche.
4) I concorrenti dovranno far pervenire all’organizzazione il programma dei brani che si apprestano ad eseguire con l’esatto ordine d’esecuzione affinché questo possa essere pubblicato per lo svolgimento delle audizioni.
5) La giuria si riserva la facoltà di non assegnare i premi qualora non vengano riscontrati nei candidati sufficienti requisiti artistici. Non potranno esprimere la loro valutazione i membri della commissione che abbiano nei confronti di uno o più concorrenti: - rapporti di parentela o affinità; - rapporti didattici (fino a due anni prima della manifestazione).
6) Non sono ammesse classificazioni ex-æquo per le prime tre posizioni. Il giudizio della giuria è inappellabile.
7) L’eventuale utilizzazione radiofonica e televisiva delle audizioni e del concerto finale non comporterà alcun diritto di compenso ai concorrenti.
8) L’organizzazione stabilirà nel corso della manifestazione le esibizioni dei concorrenti primi classificati nelle varie categorie. Ad esse i vincitori assoluti dovranno obbligatoriamente prender parte, eseguendo il programma scelto dalla giuria, pena la mancata assegnazione del premio.
9) Non saranno assolutamente ammessi alle audizioni i candidati che abbiano inviato la scheda di iscrizione dopo la scadenza stabilita e coloro che non abbiano regolato la loro posizione in Segreteria (documenti e tassa di iscrizione).
10) L’iscrizione al concorso comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
11) Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei concorrenti. L’Associazione Turistica Pro Loco (tel. 071 7822987 / 071 7823162) è a disposizione per agevolare il soggiorno dei partecipanti.
12) L’organizzazione del concorso non si assumerà responsabilità per eventi di qualsiasi natura che dovessero accadere ai concorrenti durante la manifestazione.
 

« back