Servizio Civile Volontario Anziani

Con L.R. n. 3/2018 "Istituzione del Servizio civile volontario degli anziani" la Regione Marche, in coerenza con la L.R. n. 32/2014, promuove il "Servizio civile volontario degli anziani" al fine di favorire l`impiego degli anziani in attività di volontariato nei diversi ambiti per consentire agli stessi di mettersi a disposizione della comunità offrendo il proprio bagaglio di competenza e di esperienza.

La L.R. n.3/2018 persegue l`obiettivo di valorizzare la persona anziana come "risorsa" sostenendo azioni progettuali in ambito sociale, culturale, artistico, della tradizione locale etc. che permettano alla stessa di mettere a disposizione la propria esperienza formativa, cognitiva, professionale e umana acquisite nel corso della vita a favore della comunità, che altrimenti rimarrebbe inespressa.

Il presente Avviso pubblico è finalizzato a predisporre un elenco degli anziani disponibili a partecipare alle attività progettuali del servizio civile volontario.

Data Scadenza: 29-03-2019

venerdì 01-02-2019 , Maila Baldoni

Documenti allegati Tipologia File
AVVISO PREDISPOSIZIONE ELENCO ANZIANIBandoDownload bando ../pubblicazioni/2019/2/avvisi/6312/Allegato C - Domanda iscrizione elenco.docx
Allegato C - Domanda iscrizione elenco.EsitoDownload esito ../pubblicazioni/2019/2/avvisi/6312/Allegato C - Domanda iscrizione elenco.docx