Progetto "Reddito di cittadinanza"

L’Amministrazione Comunale, fedele al programma elettorale e consapevole che l’attività lavorativa attua uno dei principi fondamentali della Costituzione e fornisce le risorse economiche necessarie alla vita, in via sperimentale ha istituito il “reddito di cittadinanza”, rivolto a cittadini residenti che hanno perso il lavoro. L’esclusione dal mondo del lavoro è la forma più terribile di emarginazione, perché nella società è proprio il lavoro che determina la condizione sociale delle persone.

Il progetto prevede l’attivazione di borse lavoro della durata di sei mesi, con presenza del borsista presso la ditta accogliente per 20 ore settimanali e con un rimborso di € 434,00 mensili lordi a carico dell’Ente e costi INAIL e assicurazione a carico del soggetto ospitante.

L’iniziativa si rivolge ai cittadini di Castelfidardo  che abbiano compiuto il 30° anno di età - alla data del bando - e non superato il 65° (alla data del 31/03/2018), residenti in città da almeno 10 anni continuativi (alla data di pubblicazione del bando). I destinatari che si trovano in situazione di difficoltà a causa della perdita del lavoro, dovranno essere iscritti al Centro per l`Impiego da almeno un anno, non percettori di indennità ed essere in possesso di una certificazione ISEE, calcolata secondo le nuove disposizioni normative, non superiore ad € 25.000,00. La domanda di ammissione al progetto dovrà essere presentata entro le ore 12,30 del 16 giugno 2017, all`Ufficio Protocollo dell`Ente.

La domanda di ammissione dovrà essere debitamente sottoscritta dal richiedente, redatta in carta semplice e presentata entro le ore 12,30 del 16 giugno 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune, mediante consegna a mano, nei giorni di apertura al pubblico, oppure per posta (farà fede il timbro postale). Domande pervenute dopo tale data saranno escluse.

Data Scadenza: 16-06-2017

venerdì 07-04-2017 , Maila Baldoni

Documenti allegati Tipologia File
Allegato A- BandoBandoDownload bando
Allegato B- domanda ammissioneAllegatoDownload allegato Allegato B- domanda ammissione.pdf
Allegato C- soggetto ospitanteAllegatoDownload allegato Allegato C- soggetto ospitante.pdf
ELENCO DITTE 2017AllegatoDownload allegato ELENCO DITTE 2017.pdf