Salute in cammino, lunedì si riprende

salute

Dopo la pausa estiva riprende lunedì 17 settembre il progetto “Salute in cammino” con la consueta camminata del lunedì (si parte alle 21,15 da Piazza della Repubblica).

“Questa iniziativa – dice il vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi capo progetto di “Salute in cammino”– rientra nelle attività previste dal protocollo d’intesa che abbiamo stipulato con la Regione Marche per la diffusione dell’attività fisica tra la popolazione in applicazione del Piano regionale della prevenzione”.

La partecipazione al progetto è gratuita e questo primo appuntamento dopo la pausa estiva è organizzato in occasione della Settimana europea della mobilità, un appuntamento che si rinnova da 17 anni offrendo ai cittadini l’occasione di ripensare il ruolo delle strade urbane e di sperimentare soluzioni pratiche per affrontare sfide come l’inquinamento o la congestione del traffico.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sostenuta dalla Regione Marche e realizzata grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Onlus, dall’amministrazione comunale di Castelfidardo e patrocinata dalla delegazione Coni di Ancona, si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure le pagine facebook Unione Sportiva Acli Marche e Salute in cammino o il gruppo facebook “Salute in cammino Castelfidardo”.



giovedì 13-09-2018 , Us Acli Marche