Un respiratore polmonare per il Salesi di Ancona

coro

Grande apprezzamento per la qualificata partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” di Castelfidardo all’iniziativa dei Lions Club “Ancona HOST” e “Castelfidardo-Riviera del Conero” finalizzata all’acquisto di un respiratore polmonare per il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale “Salesi” di Ancona.

Domenica 25 marzo, al Teatro Sperimentale di Ancona, gli alunni del Coro d’Istituto e alcuni chitarristi dell’Indirizzo Musicale hanno generosamente offerto al folto pubblico un programma davvero sorprendente.

Molto soddisfatti i proff. Franca Caggiano, direttrice del coro ed Ernesto Talacchia, docente di chitarra, insieme al coordinatore musicale Prof. Luigi Angelini.

Hanno preso la parola la Dirigente scolastica prof.ssa Vincenza D’Angelo, nonché presidente del Club Lions “Castelfidardo-Riviera del Conero”, la presidente del Club Lions “Ancona HOST” Rosella Pugnaloni, il Dott. Paolo Pierani, direttore del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale “Salesi” di Ancona. Il plauso comune è andato alla grande sensibilità dei partecipanti che hanno abbracciato una causa importante e significativa per la vita dell’uomo e per l’attuazione degli scopi lionistici.



martedì 10-04-2018 , I.C. Soprani