Il Sipario di Jesi mercoledì a Madre Lengua

sipario

Il gruppo teatrale "Il Sipario” di Jesi è protagonista del secondo appuntamento di Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata da "I Gira...soli" in collaborazione con l`assessorato alla cultura e alla Pro Loco che torna regolarmente mercoledì alle 21.15 al teatro Astra dopo aver ceduto il passo la scorsa settimana a... Burian.

Chi non fa…non falla!” è il titolo della nuova commedia brillante in due atti scritta da Emanuela Corsetti per la regia di Fabio Ragni. La scena è ambientata in una trattoria del centro storico, un locale ormai vecchio e superato; serpeggia voglia di rinnovamento da parte dei proprietari Arrigo, Laura e Costanza. Così, quando balena la possibilità di partecipare a una famosa trasmissione televisiva che parla di cucina, ognuno tenta di giocare la propria chance. Non mancano, però, equivoci e complicazioni, fra clienti strambi, cuochi eccentrici, vecchie e nuove generazioni e parenti approfittatori: un talent show in cui la trattoria dell’Imperatore può arrivare alla finale o rischia di essere eliminata?

Biglietti (5€) in prevendita alla Pro Loco in piazza della Repubblica (info: 0717822987) o presso il botteghino del teatro.

Interpreti; Giuliano Circolani, Emanuela Corsetti, Silvia Gambadori, Cristiano Triccoli, Diego Casali, Sandro Bellagamba, Jerry Medei. Comparse e clienti in ordine di apparizione: Sandro Camilletti, Maurizio Ragni, Carmen Dui, Emma Bellagamba, Annamaria Tangherlini e Fabio Ragni.

 

 



lunedì 05-03-2018 , Lucia Flaùto