Conero Roller ai campionati italiani di pattinaggio

Conero

Dal 23 al 25 giugno si sono svolti a Roccaraso, nello splendido scenario del Palasport “G. Bolino” i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico specialità singolo e Coppie della categoria Allievi. La coppia artistico formata da Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa ) ha vinto il titolo italiano nella categoria Allievi specialità Coppie Artistico.
I due atleti, allenati da Laura Marzocchini e Ivan Bovara, già in vantaggio dopo lo short program hanno confermato il primo posto con un esercizio libero impeccabile sulle note del “Barbiere di Siviglia”.
L`altra coppia della Conero Roller, formata da Gioele Elisei e Giorgia Falconi, si piazza al sesto posto peccando di inesperienza essendo la loro prima partecipazione nella massima categoria. 
 Nel singolo femminile e maschile si sono distinti anche Francella Ilaria (settima) e il fidardense Gioele Elisei, quinto.
Questi risultati sono il frutto della collaborazione di tecnici, dirigenti, atleti e genitori delle società Conero Roller (del presidente Alessandro Cola) e Diavoli Verde Rosa (del presidente Anna Maria Laghi) che caparbiamente lavorano al fine di raggiungere traguardi sempre più alti. Il prossimo obiettivo per la coppia marchigiana, che ha al suo attivo anche il titolo nazionale Uisp e la vittoria alla Coppa Italia, è quello di partecipare prossimamente ad una competizione internazionale, quando sarà al primo anno nella Categoria Cadetti, cercando di migliorare non solo la parte tecnica e coreografica ma soprattutto creando la giusta sinergia tra i due talentuosi e giovani atleti, elemento indispensabile e prioritario al
> fine di creare le premesse per una lunga carriera sportiva.



lunedì 03-07-2017 , Conero roller