Reddito di cittadinanza, termini riaperti fino al 14/7

Rdc

Al fine di permettere una più ampia diffusione del bando e una maggiore partecipazione è stata prorogata fino al 14 luglio la scadenza per presentare domanda di ammissione al reddito di cittadinanza. Al termine naturale del 16 giugno non sono state esaurite le risorse stanziate mentre le domande già presentate verranno accolte, previa verifica dei requisiti e della documentazione allegata.

Il progetto prevede l’attivazione di borse lavoro della durata di sei mesi con un rimborso di € 434,00 mensili lordi a fronte di un impegno di 20 ore settimanali, offrendo una preziosa opportunità di reinserimento nell’ambiente lavorativo. I candidati devono preventivamente sostenere il colloquio ed essere selezionati dalle aziende ospitanti, scelte fra quelle indicate dal Comune o in altre realtà disponibili ad aderire.

Si rammenta che l’iniziativa si rivolge a cittadini di età compresa fra i 30 e i 65 anni in situazioni di difficoltà a causa della perdita dell’occupazione, con residenza continuativa a Castelfidardo da almeno 10 anni. E’ inoltre necessario essere iscritti al Centro per l`Impiego da almeno un anno, non essere percettori di indennità ed essere in possesso di una certificazione ISEE, calcolata secondo le nuove disposizioni normative, non superiore ad € 25.000.

Info e bando completo su http://www.comune.castelfidardo.an.it/imprese/index.php?id=read&idnews=5242 o allo 0717829332.



lunedì 26-06-2017 , Lucia Flaùto