Pubblicazioni

Autore Titolo
Ballelli Sandro, Lucarini Domenico, Orsomando Ettore Flora vascolare della selva di Castelfidardo e del territorio circostante
Bislani Renzo, Bontempi Paola, Bugiolacchi Paolo, Frati Zeilo, Simonetti Giovanni Quaderni di Castelfidardo
Bislani Renzo, Bugiolacchi Paolo Tutto Castello
Bugiolacchi Paolo La mistiga, pensieri quasi agresti
Bugiolacchi Paolo Tutto Castello: dieci immagini di Castelfidardo, “Quattro frescacce in dialettu”
Bugiolacchi Paolo La madre lengua, grammatica e dizionario del dialetto locale
Bugiolacchi Paolo Sopra un colle chiamato Castello,miscellanea su Castelfidardo ( Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto)
Bugiolacchi Paolo 1940-1944 La guerra e il movimento di liberazione a Castelfidardo (Amministrazione comunale di Castelfidardo)
Cecchi Dante, Moroni Marco, Landolfi Maurizio Castelfidardo, dagli statuti comunali all’elevazione a citta’ 1588 – 1988 (Amministrazione comunale di Castelfidardo)
Fabbri Paola Il monumento ai caduti di Castelfidardo
Francarancia Carlo Castelfidardo, conoscere la città (Amministrazione comunale)
Frati Zeilo, Bugiolacchi Beniamino, Moroni Marco, Picchio Paolo Castelfidardo e la storia della Fisarmonica (Amministrazione  comunale di Castelfidardo)
Magnaterra Tonino La Chiesa S.Francesco e i frati ninori conventuali a Castelfidardo
Moroni Marco Castelfidardo nell'età moderna (Amministrazione comunale di Castelfidardo)
Orsomando Ettore, Ballelli Sandro, Catorci Andrea, Formica Emanuela Atlante iconografico di piante rare o significative della Selva di Castelfidardo
(Italia Nostra, sezione di Castelfidardo e Comune di Castelfidardo)
Bislani Renzo ...Castello è segreto - Strenna di Natale 2001 - (Centro Studi Storici Fidardensi "Don Paolo Pigini")
Bugiolacchi Beniamino Castello in cartolina - Il ventesimo secolo in cento immagini di Castelfidardo
Ambienti naturali, parchi, paesaggio rurale di Osimo, Castelfidardo, Offagna (Associazione dei Comuni di Osimo, Castelfidardo e Offagna)