Pubblica illuminazione, cosa fare in caso di guasti

luce

L’Amministrazione Comunale ricorda che in caso di guasti o disservizi nel sistema di pubblica illuminazione, occorre chiamare tempestivamente il numero verde di Enel Sole 800 901 050, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni compresi i festivi da telefono fisso. Da cellulare, formulare 199.28.29.31.

La segnalazione va fatta secondo questi esempi di comunicazione:

-        in caso di un punto luce non funzionante: chiamare l’800 901 050, riferendo all’operatore il numero del palo indicato sull’adesivo che vi è apposto; se non ci fosse, fornire il civico esatto e nome della via. Enel Sole effettuerà l’intervento entro 48 ore dalla chiamata;

-        in caso di un’intera via o zona rimasta al buio, riferire all’operatore il nome dell’intera via o zona; Enel Sole effettuerà la manutenzione entro 24 ore;

-        in caso di un palo o di un’armatura caduta o nell’eventualità sussista un pericolo per la pubblica incolumità, chiamare l’800 901 050 chiedendo un intervento di pronta reperibilità. Enel Sole attiverà il servizio entro trenta minuti dalla segnalazione;

Il numero verde gratuito è inoltre a disposizione per tutte le informazioni inerenti il servizio di pubblica illuminazione sul territorio comunale. Per richieste di lavori come lo spostamento di un palo della luce, è invece necessario inviare un fax al n. 800 901 055.



lunedì 08-10-2012 , Lucia Flaùto